Benvenuti nell'era della quarta rivoluzione industriale

Industria 4.0, basata su un'avanzata tecnologia dell'informazione digitale, crea l'interconnessione tra uomo e macchina, tra sistemi e componenti. Questa rivoluzione tecnologica concerne dunque lo scambio di informazioni in tempo reale, ovvero di quei dati che possono essere trasferiti e analizzati in tempo reale. È proprio questa capacità che offre agli utenti un decisivo vantaggio competitivo! Questa tecnologia è la chiave che apre nuovi potenziali di creazione di valore, assicurando ad esempio la capacità operativa permanente e la disponibilità di importanti impianti industriali.

 

pannello keaser

Industria 4.0

Innovazione – la regolazione adattativa 3-Dadvanced.

Keaser 3D AdvancedLa regolazione adattativa 3-Dadvanced, unica nel suo genere, analizza costantemente il rapporto dei parametri tra loro (ad esempio: l'efficienza di commutazione e di regolazione) e, tenendo conto di numerose opzioni, calcola in previsione il livello di efficienza ottimale. 
Essa considera non solo gli avviamenti e gli arresti, ma anche le perdite legate alla marcia a vuoto e quelle dell'inverter, nonché la flessibilità di pressione. La regolazione ottimizza al contempo il profilo di pressione del sistema d'aria compressa e riduce la pressione media.

Con il SIGMA AIR MANAGER 4.0 vi proponiamo una soluzione completa non solo per registrare ed analizzare tutti i dati energetici del vostro sistema di approvvigionamento d'aria compressa, ma anche per realizzare in un baleno i report indispensabili per la vostra certificazione.
Per ridurre l'impatto ambientale e i costi d'esercizio, la norma DIN EN ISO 50001  disciplina come le imprese devono ottimizzare in modo sistematico e continuo la loro efficienza energetica alla luce di agevolazioni fi scali e il rimborso dei contributi CEE.
La SAM 4.0 vi consente di redigere con rapidità ed efficacia un report relativo al processo di certificazione, fornendo la registrazione sicura dei dati operativi della vostra stazione d'aria compressa e offrendo analisi e bilanci energetici dettagliati.

keaser 3d advanced control sending allert

 

L'utente può disporre delle seguenti informazioni:
• I numeri distintivi della stazione d'aria compressa o di singoli componenti per la certificazione del management energetico conforme a DIN EN ISO 50001
• Grado di sfruttamento dei compressori, portata, potenza, potenza specifica
• Costi complessivi
• Rappresentazione grafica dell'elenco dei costi (con possibilità di inserimento manuale dei valori, ad es. per le spese di manutenzione e riparazione)
• Dati operativi dalla memoria dati a lungo termine (retroattiva per un anno) per i segnali di misurazione
• Impostazione delle tariffe elettriche
• Numeri distintivi dell'aria compressa fino a 6 anni

I dati sono esportabili. Tramite KAESER CONNECT, in qualsiasi momento è possibile richiamare il rapporto dei centri di costo da un qualsiasi apparecchio connesso a internet. È inoltre possibile inviare un rapporto periodico a un indirizzo e-mail definito dall'utente.

Grazie alla moderna tecnologia del touchscreen capacitivo, ai tasti supplementari ben spaziati e alla durevole illuminazione a LED, l'utilizzo del SIGMA AIR MANAGER 2 risulta particolarmente ergonomico. Il comfort non si limita però solo all'aspetto tattile: il sistema supporta ben 30 lingue che ne facilitano l'applicazione in tutto il mondo.

Vantaggi:


  • Intelligente:
    La SIGMA AIR MANAGER 4.0 non rileva solo le perdite di commutazione, ma anche tutti gli altri fattori che incidono sulla stazione d'aria compressa, calcola il miglior rendimento ottenibile e controlla e gestisce di conseguenza i rispettivi componenti.

  • Sicurezza:
    SIGMA AIR MANAGER 4.0 e l'efficiente sistema Ethernet KAESER SIGMA NETWORK formano un'infrastruttura all'avanguardia che risponde a tutte le esigenze di un sistema di gestione e controllo industriale della massima sicurezza.

  • Efficiente:
    Il costante affinamento diretto al raggiungimento di una perfezione energetica (gestione energetica secondo le ISO 50001) e la possibilità di una manutenzione predittiva e funzionale rispetto al fabbisogno, fanno in modo che la soglia dei costi sia per l'intero ciclo di vita la più bassa possibile.

 

KAESER 4.0 – Adattamento in tempo reale e manutenzione predittiva

Sistemi ad aria compressa collegati in maniera intelligente, affidabili nel fornire agli ambiti produttivi ultra flessibili dell'Industria 4.0 una fornitura di aria compressa di qualità a seconda della situazione. Grazie, inoltre, al rilevamento di eventuali anomalie nella rete d'aria compressa, gli interventi di manutenzione possono essere eseguiti ancor prima che si verifichi un malfunzionamento.

 

Digitalizzazione Pannello KAESER

 

In tutto ciò il SIGMA AIR MANAGER 4.0 gioca un ruolo di spicco. Come elemento chiave dell'intero SIGMA NETWORK, questo master controller trasmette tutti i parametri relativi alle prestazioni dei sistemi d'aria compressa in tempo reale al KAESER DATA CENTER dove vengono analizzati, valutati e integrati con l'ausilio delle conoscenze degli esperti Kaeser, per poi essere trasmessi a diversi terminali (i cockpit di monitoraggio). Solo grazie all'analisi in tempo reale e al know-how Kaeser si realizza il servizio di assistenza predittivo.