Servizi Centro Compressori


Progettazione impianti

L’attenzione ai consumi energetici ci ha spinto a ricercare edprogetto impianto aria compressa acquistare delle strumentazioni che ci permettono di creare delle soluzioni che ottimizzano al massimo le potenzialità e le modalità operative di tutte le macchine presenti nella sala compressori. Punto di partenza per ogni progettazione e consulenza è l’analisi dell’attuale ed eventualmente futuro fabbisogno d’aria compressa. Quest’analisi viene condotta monitorando, per un periodo prefissato il funzionamento dei compressori.

La conoscenza del reale fabbisogno di aria compressa consente di eseguire delle esatte valutazioni sull’efficienza della configurazione della sala compressori esistente oppure permette di valutare delle soluzioni alternative per ottimizzare i consumi energetici. Controllo del funzionamento degli essiccatori con rilevazione  del punto di rugiada all’utilizzo.Le esecuzioni di tali analisi vengono effettuate utilizzando delle strumentazioni di nostra proprietà ed esclusivo utilizzo.

 

 


Installazione impianti

L’installazione delle vostre attrezzature viene eseguita da tecnici specializzati con una grande esperienza nella realizzazione di centrali di produzione e trattamento aria compressa. Viene prestata la massima attenzione nella cura dei particolari come la realizzazione di collettori per la raccolta delle condense scaricate, la disposizione delle macchine in modo da ottimizzare al massimo gli spazi ed a garantire al meglio lo svolgimento delle operazioni di manutenzione.

Diamo la possibilità di scelta sul materiale delle tubazioni utilizzate nei collegamenti delle attrezzature. Si va dal “classico” tubo zincato filettato al più performante tubo o profilato in alluminio in grado di garantire prestazioni, in termini di perdita di carico, estremamente importanti.


Assistenza

L’esperienza quasi ventennale nel settore ci permette di eseguire con competenza e rapidità manutenzioni preventive e straordinarie su qualsiasi marca di compressore lubrificato a vite. Grazie ai veicoli di servizio Centro Compressori, attrezzati e dotati di ricambi e dei pezzi di manutenzione necessari, le riparazioni possono essere eseguite con la massima rapidità. 
L’ampio magazzino ricambi e la disponibilità di macchine “muletto” garantisce al cliente una sicurezza operativa anche in condizioni di emergenza. 
Eseguiamo manutenzioni e revisioni anche su pompe per vuoto e soffianti.




Consulenza

L’attenzione ai consumi energetici ci ha spinto a ricercare ed acquistare delle strumentazioni che ci permettono di creare delle soluzioni che ottimizzano al massimo le potenzialità e le modalità operative di tutte le macchine presenti nella sala compressori.
Punto di partenza per ogni progettazione e consulenza è l’analisi dell’attuale ed eventualmente futuro fabbisogno d’aria compressa. Quest’analisi viene condotta monitorando, per un periodo prefissato sia il funzionamento dei compressori che i parametri reali (pressione, flusso, temperatura e umidità) presenti nella tubazione che alimenta la rete di distribuzione.

La conoscenza di questi parametri rappresenta uno strumento molto potente che individua in modo preciso il corretto funzionamento della centrale esistente o la migliore soluzione, dal punto di vista dell’efficienza, per l’installazione di una nuova configurazione.
 Realizzazione di analisi del fabbisogno reale di aria compressa con relativi consumi energetici.



La conoscenza del reale fabbisogno di aria compressa consente di eseguire delle esatte valutazioni sull’efficienza della configurazione  della sala compressori esistente oppure permette di valutare delle soluzioni alternative per ottimizzare i consumi energetici. Controllo del funzionamento degli essiccatori con rilevazione del punto di rugiada all’utilizzo. Le esecuzioni di tali analisi vengono effettuate utilizzando delle strumentazioni di nostra proprietà ed esclusivo utilizzo.